#AskTheVisaChief: l’iniziativa del Consolato Americano per semplificare i vostri viaggi


Quando si parte per mete lontane come gli Stati Uniti, l’ansia del ‘ho preso tutto?’ si impossessa sistematicamente del nostro corpo. Passaporto, biglietti, ma se poi manca qualcosa? Per evitare lo stress pre-partenza, il Consolato generale americano a Napoli ha ideato un nuovo servizio per aiutare gli utenti italiani ad espletare ogni pratica burocratica prima di salire sull’aereo che li porterà verso il loro tanto agognato viaggio.

Una specie di canale diretto con lo staff diplomatico, scrive Repubblica.it, in cui si potranno porre domande su argomenti specifici. Il primo appuntamento, in programma mercoledì 7 settembre, sarà dedicato all’ “Esta”, il “Sistema elettronico per autorizzazione al viaggio” per chi vuole recarsi negli Stati Uniti.

A partire dalle ore 15, per un’ora, si potrà “postare” un quesito all’interno della pagina dell’evento (si trova nel profilo del consolato) preceduto dall’hashtag #AskTheVisaChief. Il post arriverà subito a destinazione e in pochi minuti vi sarà data una risposta completa. Nel caso in cui non poteste collegarvi a quell’ora, potrete inviare in anticipo le vostre domande.

L’iniziativa, inoltre, prevede anche altri due appuntamenti incentrati su altri due temi d’interesse pubblico: uno sui permessi agli studenti e un altro sulla Dv Lottery per la Green Card.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI