Alla Sun apre l’asilo nido per conciliare lavoro e famiglia: ecco tutte le info


La Sun, presso la sede di viale Ellittico a Caserta, avrà un asilo nido per i bambini. Un baby parking per i figli, dai 3 mesi ai 3 anni, dei dipendenti, degli studenti e dei docenti.

Si tratta di un’ampia struttura verde ideata per conciliare le esigenze lavorative a quelle familiari, venendo incontro ai ritmi lavorativi dei giovani genitori. Locali luminosi, giardino esterno e una scelta attenta di materiali e colori, caratterizzeranno il nuovo baby parking, gestito dalla cooperativa sociale Eva.

L’ offerta che sarà proposta sarà sia ludica che didattica, curata da personale altamente specializzato e con esperienza consolidata: ci sarà una pluralità di laboratori destinati sia ai piccoli che ai loro familiari anche grazie al supporto di docenti esperti nell’area medica e psicologica della SUN. Saranno, inoltre, organizzate giornate di informazione/prevenzione e di sensibilizzazione culturale.

La violenza tra pari, l’intolleranza e la paura della diversità, gli stereotipi di genere che sono l’humus nel quale si riproduce la violenza maschile”, sottolinea Daniela Santarpia presidente della Cooperativa EVA, “rendono il lavoro educativo – dentro e fuori la scuola – una sfida sempre più complessa.  Interventi integrati, in sinergia con il privato sociale ed una scuola pubblica, laica e democratica restano il  terreno di lavoro imprescindibile per costruire una società migliore, libera, plurale e inclusiva, che abbia fiducia verso il futuro”.

Ecco tutti i laboratori previsti all’interno del nido “La Foca Gialla”:

Giochi allo specchio; Laboratorio della fiaba e teatro; Laboratorio della sonorità e musicoterapia; Laboratorio delle attività manipolative-costruttive; laboratorio delle attività simboliche; Laboratorio linguistico;  Nati per leggere;  Laboratori di attività motorie: psicomotricità  e camera sensorialeLaboratorio dei massaggi corporei.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI