Napoli, cena ‘stellata’ al carcere di Poggioreale: chef e detenuti insieme per beneficenza

carcere poggioreale-2Una cena “stellata” per accorciare le distanze tra il carcere e la vita reale. L’evento si svolgerà a Poggioreale, martedì 18 ottobre 2016, e vedrà la partecipazione di molti chef prestigiosi e dei detenuti della casa circondariale.

L’evento, segnalato da La Repubblica, è stato ideato dalla onlus “Il carcere possibile”, diretta da Sergio Schlitzer, con la collaborazione no profit dell’associazione “Wine & the City”, fondata da Donatella Bernabò Silorata.

Ai fornelli ci saranno professionisti veri, tutti dotati di una stella Michelin. Con loro anche il pizzaiolo Ciro Salvo, che delizierà tutti con le sue pizze fritte. L’obiettivo è raccogliere fondi per sostenere il progetto e finanziare la creazione di un laboratorio di cucina nella struttura, a disposizione dei detenuti.

L’iniziativa è molto importante e rappresenta un tentativo di riscatto sociale per i detenuti e di miglioramento delle loro condizioni all’interno del carcere.

Per tutte le informazioni, rivolgersi all’e-mail: info@wineandthecity.it o allo 081 68 1505

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più