Napoli, cena ‘stellata’ al carcere di Poggioreale: chef e detenuti insieme per beneficenza


Una cena “stellata” per accorciare le distanze tra il carcere e la vita reale. L’evento si svolgerà a Poggioreale, martedì 18 ottobre 2016, e vedrà la partecipazione di molti chef prestigiosi e dei detenuti della casa circondariale.

L’evento, segnalato da La Repubblica, è stato ideato dalla onlus “Il carcere possibile”, diretta da Sergio Schlitzer, con la collaborazione no profit dell’associazione “Wine & the City”, fondata da Donatella Bernabò Silorata.

Ai fornelli ci saranno professionisti veri, tutti dotati di una stella Michelin. Con loro anche il pizzaiolo Ciro Salvo, che delizierà tutti con le sue pizze fritte. L’obiettivo è raccogliere fondi per sostenere il progetto e finanziare la creazione di un laboratorio di cucina nella struttura, a disposizione dei detenuti.

L’iniziativa è molto importante e rappresenta un tentativo di riscatto sociale per i detenuti e di miglioramento delle loro condizioni all’interno del carcere.

Per tutte le informazioni, rivolgersi all’e-mail: info@wineandthecity.it o allo 081 68 1505


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI