Napoli. Nonna Carmela festeggia 106 anni con la pizza fritta

Foto di Ciro Biondi


Ha compiuto 106 anni ieri, Carmela Sorgente, nata il 4 ottobre del 1910, forse la donna più longeva di Napoli.

Eppure ha festeggiato nel migliore dei modi, mangiando una bella pizza fritta con ricotta e cicoli, attorniata dai figli e nipoti. Proprio il nipote Ciro Biondi, giornalista, ha pubblicato le foto dei festeggiamenti sul suo profilo facebook, in particolare quella che la ritrae mentre addenta con gusto la sua pizza fritta.

Per i suoi 100 anni fu omaggiata dal sindaco dell’epoca, Rosa Russo Iervolino. A 103 anni invece ha ricevuto rose e una lettera scritta da Luigi de Magistris che l’aveva definita una donna “simbolo di Napoli” e un “orgoglio per Napoli e i napoletani”.

La donna infatti ha vissuto ben due guerre e in particolare la Seconda Guerra Mondiale dove fu lasciata totalmente sola in quanto il marito venne fatto prigioniero dei tedeschi nei campi di concentramento. Solo un anno dopo, come racconta Il Mattino, Carmela potè riabbracciare il marito.

Nonostante tutto il dolore provato, la nonnina ha festeggiato il suo compleanno allegramente e circondata da tutta la sua famiglia. Sicuramente un esempio da seguire!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI