Ristoranti d’Italia 2017: Taverna Estia di Brusciano è il miglior ristorante della Campania


Dopo la classifica dei migliori ristoranti di lusso secondo gli utenti di Tripadvisor, che premiano il ristorante Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui Due Golfi come il migliore in Italia, arriva anche la guida stilata da l’Espresso, I Ristoranti d’Italia 2017 che tiene conto soltanto dell’alta cucina.

Secondo tale guida, ogni locale viene giudicato con certo numero di cappelli per un massimo di cinque, che indica i migliori ristoranti in assoluto. Per quando riguarda la Campania, il miglior ristorante risulta essere Taverna Estia di Brusciano, in provincia di Napoli, che ha ricevuto 4 cappelli.

I 5 Cappelli se li sono aggiudicati 5 ristoranti di cui nessuno campano: Le calandre di Rubano (Padova), Osteria Francescana (Modena), Piazza Duomo di Alba (Cuneo), Reale Casadonna di Castel di Sandro (L’Aquila), Uliassi di Senigallia (Ancona).

Tra gli altri campani, segnaliamo i 3 cappelli di Danì Maison a Ischia, Don Alfonso 1890 a Sant’Agata sui Due Golfi, Hotel Palazzo Avino – Rossellinis a Ravello, Kresios di Telese Terme (Benevento), Torre del Saracino di Vico Equense.

Con 2 Cappelli abbiamo: Hotel Capri Palace – L’Olivo di Capri, Monastero Santa Rosa Hotel – Il Refettorio di Conca dei Marini, Quattro Passi di Massa Lubrense, Sud di Quarto, Taverna del Capitano di Massa Lubrense.

Premi speciali: La Trattoria dell’Anno AL CONVENTO di Cetara (SA). Più info e le classifiche complete potete consultarle qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI