Pomigliano D’Arco. Allarme vento: ramo di pino si spezza e cade su una scolaresca


 

Ambulanza-600x335

Pomigliano D’Arco – L’ondata di vento forte che si è abbattuta nella giornata di oggi su Napoli e provincia non sembra cessare e, da questa mattina, sta creando numerosi disagi e pericoli alla popolazione: prima i crolli a via Chiaia, a Napoli, poi la Circumvesuviana bloccata con il rischio sfiorato di un tragico disastro ferroviario. Fortunatamente, un’altra tragedia è stata evitata nel comune di Pomigliano D’Arco, durante la cerimonia di intitolazione di una scuola a Salvo D’Acquisto, il carabiniere eroe ucciso dai tedeschi nella Seconda Guerra Mondiale.

Molte persone e tantissimi alunni erano nel cortile della scuola per la celebrazione, quando il vento ha spezzato di netto un ramo di un colossale pino nelle vicinanze. Il legno è caduto proprio sul gruppo di persone colpendo in pieno un uomo. Subito è accorsa sul posto un’ambulanza del 118: fortunatamente, la vittima ha riportato solo alcune escoriazioni sul volto e sul collo, ma tutto poteva finire molto male. Grande paura nella scolaresca che ha visto precipitare il grande ramo, ma nessun altro ferito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI