Ponte di Ognissanti: Napoli sarà invasa dai turisti, 98% di prenotazioni


Per il ponte di Ognissanti Napoli sarà invasa da turisti. A dirlo è lo stesso sindaco Luigi de Magistris, dopo aver analizzato i dati di Booking.
A Napoli per il “Ponte di Ognissanti” il 98% delle strutture di accoglienza turistica è già prenotato. – comunica in un post – Qualcuno parla di un miracolo, magari laico, io dico invece che è la vittoria di chi non si è mai arreso, di chi in questi anni ha caparbiamente lottato contro l’immagine negativa della nostra città, un’immagine che ci era stata lasciata in eredità assieme al desolante deserto dei turisti nei nostri decumani e alle impressionanti montagne di monnezza nel centro della città.
E’ la vittoria di tutti i napoletani che davvero amano la loro città, di chi si rimbocca ogni giorno le maniche e si sporca le mani, di chi ci mette la faccia, sempre, ogni giorno…..
E’ la Napoli che amo, quella che accoglie chi viene dal Sud del mondo, quella delle ragazze e dei ragazzi che, dopo scuola, vanno a giocare a Marechiaro con i piccoli migranti, quelle delle donne e degli uomini che negli hotel, nei B&B, nelle trattorie, nei taxi e nei mezzi pubblici, nei musei, nelle strade e nelle piazze accompagnano la marea umana dei turisti che vengono a toccare con mano un gioiello unico al mondo:Napoli. A loro dico grazie e ai nostri ospiti dico: Benvenuti !


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI