Napoli. Disservizi idrici in alcuni quartieri: ecco quando e le zone interessate

sospensione acqua

La ABC Napoli, ha comunicato, sul suo sito ufficiale, che nell’ambito di lavori in corso per il potenziamento del sistema fognario nel tratto che attraversa Largo Cangiani, nelle prossime settimane dovrà effettuare una serie di interventi sulla rete idrica primaria a servizio dei quartieri Arenella, Chiaiano, Stella-S.Carlo All’Arena e Vomero per allacciare nuove condotte di alimentazione.

I primi interventi saranno effettuati a partire dalle ore 16:00 di sabato 5 novembre 2016 fino alle ore 8:00 di domenica 6 novembre 2016, Per limitare i disagi la ABC attiverà un esercizio provvisorio della rete di distribuzione.

Nonostante ciò potrebbero verificarsi i seguenti disservizi:

– Riduzioni di pressione con puntuali fenomeni di disalimentazione delle utenze, per tutta la durata dell’intervento in queste aree:

QUARTIERE STELLA-S.CARLO ALL’ARENA (Per le aree a ridosso degli assi viari di Via Tommaso De Amicis, Via Michele Pietravalle, Viale Colli Aminei e Via Edoardo Nicolardi)
QUARTIERE CHIAIANO (Per le aree a ridosso degli assi viari di Via Nuova Toscanella, Via Gaetano Salvatore, Via Santacroce ad Orsolone, Via Comunale Margherita e Via Leonardo Bianchi)

– Riduzioni di pressione con puntuali fenomeni di disalimentazione delle utenze, negli orari di maggiore consumo e per i piani alti e medio alti, nelle seguenti aree:

QUARTIERE ARENELLA (Per le aree a ridosso degli assi viari di Via Mariano Semmola, Via Antonino D’Antona, Via Pietro Castellino, Via Bernardo Cavallino, Via Domenico Fontana, Via San Giacomo dei Capri, Via Montedonzelli e Via Gabriele Jannelli).

La ABC comunica anche che l’alimentazione idrica sarà ripristinata a lavori finiti ma essendo estesa l’area interessata dai lavori, il servizio idrico all’utenza sarà ripristinato con gradualità.

Inoltre già nella giornata del 4 novembre 2016 potrebbero verificarsi casi di torbidità dell’acqua.

L’ABC conclude scusandosi con i cittadini per gli eventuali disagi arrecati.

 

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più