A Capodimonte nasce ‘la scuola della pizza’: corsi, laboratori e alloggi per studenti


Una sorta di ‘università della pizza’ all’avanguardia: seicento metri quadrati, due aule laboratorio completamente attrezzate, uno showroom espositivo, una sala conferenze, uffici e alloggi per gli studenti. La mission? Insegnare ai ragazzi i segreti della pizza napoletana. Stiamo parlando della nuova sede dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, nata nel 1984, con circa mille affiliati in Italia e nel mondo, che si è trasferita in via Capodimonte 19, a Napoli, due passi dal Real Bosco, con una ‘casa’ completamente nuova.

Ogni anno, ai corsi dell’Associazione, si iscrivono 170 aspiranti pizzaioli, ma ora in programma ci sono master e corsi di specializzazione che seguiranno quelli base e che offriranno agli allievi la possibilità di approfondire e migliorare le proprie conoscenze, per sperimentare anche tutte le tecniche della pizza in teglia o della gourmet.

Quello della pizza è un settore che non va mai in crisi, anzi è in continua espansione, come testimoniano le nuove sedi, in giro per l’Italia e per il mondo, aperte dai migliori pizzaioli napoletani (Sorbillo e Da Michele su tutti).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI