Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America


Manca ancora l’ufficialità, ma Donald Trump è virtualmente il nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, il quarantacinquesimo della storia americana. Un risultato clamoroso, assolutamente imprevisto da parte dei sondaggisti e degli addetti ai lavori. Trump vince, e lo fa in una maniera schiacciante: 266 grandi elettori conquistati, contro i 218 della candidata democratica, Hillary Clinton. Impossibile, adesso, prevedere cosa succederà nei prossimi giorni. Trump manterrà le promesse fatte durante la campagna elettorale? Intanto, i mercati rispondo in maniera negativa.

Nato a New York il 14 giugno del 1946, è un imprenditore, personaggio televisivo e politico statunitense. Figlio di Fred Trump, un facoltoso investitore immobiliare di New York, da cui è stato fortemente influenzato nel proposito di intraprendere una carriera nello stesso settore. Ha frequentato la Wharton School of the University of Pennsylvania, lavorando allo stesso tempo nell’azienda paterna, la «Elizabeth Trump & Son», di cui divenne socio dopo essersi laureato nel 1968, tre anni più tardi rilevò in prima persona la gestione della compagnia, ribattezzandola «Trump Organization».

Le sue strategie di brand management, il suo stile di vita e i suoi modi diretti hanno contribuito a renderlo un personaggio celebre, status accresciuto dalla popolarità del programma televisivo The Apprentice, da lui stesso prodotto e condotto fra il 2004 e il 2015.

donald-trumpFamose le sue costruzioni immobiliari e tra tutte la Trump Tower, un grattacielo di New York che porta il suo nome. Donald Trump ha avuto tre matrimoni e cinque figli, Donald John Trump, Ivanka Marie, Eric Frederic, Tiffany e Barron William avuto dalla sua attuale moglie Melania Knauss.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI