Anche Timberland investe a Napoli: simpatica trovata pubblicitaria nel centro storico

Foto di sabrinafarro, Instagram


I grandi marchi continuano a puntare su Napoli. Dopo D&G, Givenchy, Louboutin, Adidas e Jaguar, anche la famosa azienda di scarpe, Timberland, ha deciso di promuovere nella città partenopea i suoi prodotti. In via Tribunali, infatti, sono spuntate delle installazioni molto particolari: i paletti stradali sono stati trasformati in modelli per calzature Timberland.

Una trovata molto originale che sta attirando la curiosità dei passanti. I social sono pieni di foto che ritraggono questi caratteristici e inconfondibili stivaletti gialli disseminati per le storiche vie della città. C’è anche un hashtag che le raggruppa tutte: #theoriginalyellowboot.

Stavolta non è un’esclusiva per Napoli, visto che la campagna pubblicitaria è stata realizzata anche a Milano e Roma, ma forse essere affiancata alle due città ritenute più ‘importanti’ d’Italia (una Capitale, l’altra capitale economica) è ancora più significativo. Fino a poco tempo fa, infatti, Napoli era considerata esclusivamente la pecora nera della ‘famiglia’, che tornava utile solo quando c’era da sottolinearne gli aspetti negativi.

Ora, invece, la situazione sta cambiando. A scegliere Napoli sono professionisti, stilisti, imprenditori, sia italiani che stranieri, che stanno finalmente scoprendo il potenziale della città partenopea, prima quasi sotterrato, un po’ per comodità d’altri, un po’ anche per incapacità propria.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI