Napoli, inaugurato nuovo Pronto Soccorso al Vecchio Pellegrini: bagno per lavare i clochard


Si inaugura il nuovo Pronto Soccorso del Vecchio Pellegrini con il wc assistito per i barboni e i feriti gravi e la stanza per le donne vittime di violenza.
Stamattina abbiamo partecipato all’inaugurazione del nuovo Pronto Soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini alla Pignasecca con il Presidente De Luca, il Direttore dell’Asl Napoli 1 Abbondante e il Cardinale Sepe. Sono già operativi 11 posti che a breve diventeranno 21. Due novità ci hanno colpito in modo molto positivo – dichiara Francesco Emilio Borrelli capogruppo di Campania Libera-Psi- Davvero Verdi e membro della commissione sanità – il wc assistito per i barboni e feriti gravi dove sarà molto agevole lavarli e disinfettarli in modo riservato ed efficiente. E’ un grande passo in avanti di civiltà per il nostro territorio. Inoltre è stata allestita una stanza dedicata alla violenza sulle donne. In questa sala riservata sarà possibile essere assistiti da personale specializzato e avere pieno supporto. Siamo molto soddisfatti di un modello che vogliamo seguano tutti gli ospedali e in particolare i pronto soccorso in Campania“.
All’inaugurazione ha partecipato anche il consigliere della II Municipalità del Sole che Ride Salvatore Iodice che assieme a Borrelli hanno ringraziato per la loro attività oltre al personale medico anche le suore che operano nell’ospedale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI