Napoli, ABC informa: possibile congelamento dei contatori. Ecco come evitarlo

contatori-acquaA causa del brusco abbassamento delle temperature previsto in questi giorni, ABC avvisa i cittadini di Napoli di prestare attenzione ai contatori dell’acqua e alla loro conservazione.

In particolare, è importante proteggere quelli maggiormente a rischio, ossia collocati all’esterno delle strutture, in locali esposti al freddo o in edifici abitati raramente, rivestendoli con del materiale isolante.

ABC, inoltre, sollecita i cittadini affinché effettuino un controllo periodico sugli impianti privati aerei, per evitare che il congelamento dell’acqua in tali impianti provochi un aumento della pressione con conseguente rottura dei contatori.

Nel caso in cui non fosse possibile effettuare tali procedure, è consigliabile far scorrere un lieve flusso d’acqua dai rubinetti, soprattutto nelle ore notturne.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più