Reggia di Caserta, nel 2016 è boom di visitatori: si va verso il milione

reggia di caserta parco

Ancora al di sotto delle proprie potenzialità, ma il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori può sorridere. Il gioiello vanvitelliano, infatti, ha raggiunto quota 650mila visitatori nel 2016. Un ottimo risultato, come spiega il direttore durante la conferenza stampa di presentazione della navetta che collega il Maschio Angioino alla Reggia Vanvitelliana. Un risultato molto positivo, che registra un incremento rispetto allo scorso anno ma che è “ancora molto lontano dal nostro modello, che è la Reggia di Versailles, che ogni anno fa 7 milioni di visitatori“, spiega Felicori, come riportato dall’Ansa.

Non solo pero è aumentato il numero dei visitatori, anche gli introiti sono cresciuti, con un “imprevisto” extrabudget di 1,5 milioni di euro: “Ad inizio anno avevamo preventivato un 5% di incassi in più, i numeri però ci hanno dato torto. Siamo vicino al mio obiettivo, un milione di visitatori, cifra al di sotto delle nostre potenzialità“, conclude il direttore.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più