Napoli, è allarme smog. Nuova limitazione al traffico in tutta la città: giorni ed orari

traffico

Il Comune di Napoli, attraverso una nota sul proprio sito ufficiale, ha diffuso il nuovo dispositivo di limitazione al traffico in città: “Nell’ambito delle misure di contenimento dell’inquinamento atmosferico, è in vigore il dispositivo di limitazione al traffico dei veicoli privati con valori di emissioni superiori ai limiti di legge, per le giornate di lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30. L’estensione del divieto di circolazione anche alla giornata di martedì resta in vigore fino al 31 dicembre 2016, mentre per tutti gli altri giorni il divieto sarà in vigore fino al 31 marzo 2017″.

A causa del superamento del limite fissato di 50 milligrammi per metro cubo per le PM10, è stato deciso il divieto di circolazione veicolare, sull’intero territorio cittadino, anche per la giornata di martedì sempre dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30. L’estensione del divieto di circolazione anche alla giornata di martedì resta in vigore fino al 31 dicembre, mentre per tutti gli altri giorni il divieto sarà in vigore fino al 31 marzo 2017.

Le limitazioni valgono ad eccezione della rete autostradale cittadina nei tratti ricadenti nel territorio del comune di Napoli: Tangenziale di Napoli; raccordo Al Napoli-Roma e A3 Napoli-Salerno; strada regionale ex SS n. 162 – raccordo viale Fulco di Calabria, e ad eccezione delle giornate festive e prefestive.

Potrebbe anche interessarti