Rifiuti, la risposta di De Magistris a Dipiazza: “Luoghi comuni banali su Napoli”


Dopo la bufera sulle dichiarazioni fatte dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, citando in modo offensivo Napoli, subito si sono scatenate le reazioni sul web ed è subito arrivata anche la risposta del sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Queste le parole di De Magistris: “È davvero un peccato che una bellissima città come Trieste sia guidata da un sindaco che cede ai luoghi comuni più banali e beceri su Napoli. Sono certo che i cittadini triestini sono molto più seri di un’amministrazione che, a quanto pare, non è in grado neanche di gestire il problema della spazzatura in una città che è grande quanto un quartiere di Napoli”.

Il sindaco inoltre aggiunge: “Da quando c’è questa amministrazione, le immagini dei rifiuti a Napoli sono solo un pallido ricordo. La nostra è la città italiana che cresce di più in termini culturali e turistici, e capisco bene che ad alcune realtà politiche e territoriali del Nord questa cosa possa dare grande fastidio. Ma noi siamo un popolo accogliente per natura, per cui voglio solo rivolgere un invito caloroso a tutti i cittadini triestini di venire a visitare la nostra bellissima città. Nonostante tutti i suoi problemi, che nessuno mai ha negato, tornerete a casa carichi di una bellezza e di una meraviglia che non ha eguali al mondo”.

Il sindaco quindi invita di persona a vedere Napoli, dove ormai sono anni che la spazzatura non invade le strade e soprattutto ricalca come non si possa paragonare una città grande come Napoli a Trieste. Una reazione composta e pacata del sindaco ma che nasconde una polemica per l’ormai essere stufi di essere giudicati su luoghi comuni.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI