Napoli, piano trasporti: nel 2017 aumento dei prezzi dei biglietti e bigliettaio sui bus

bigliettiIl Comune di Napoli ed Anm stanno studiando una strategia per ammortizzare i costi e raggiungere il tanto agognato pareggio di bilancio, posto come obiettivo per il 2019. A farne le spese, però, potrebbero essere i cittadini, che molto probabilmente dovanno affrontare un nuovo rincaro dei biglietti. Stando a quanto scritto da Il Mattino, infatti, ad essere “ritoccati”, potrebbero essere sia le tariffe delle strisce blu dei parcheggi, sia, appunto, i prezzi dei biglietti aziendali.

L’aumento sarebbe previsto già per il 2017, compreso tra il 10 e il 20%. A questo si aggiungerebbero, però, altre novità: copertura telefonica nelle stazioni del metrò per acquistare i ticket in tempo reale con App ed sms e lotta all’evasione con 100 controllori sui bus e il ripristino dei bigliettai a bordo dei mezzi.

Quelle scritte sono ancora soltanto ipotesi. Del piano salva-Anm si parlerà, probabilmente, nell’Assemblea dei Soci che si terrà il 28 e il 29 dicembre prossimi.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più