Napoli, apre Bibi: la prima libreria per bambini e ragazzi


Napoli. Apre Bibi, la prima libreria per ragazzi della città di Napoli. E’ indipendente e sarà dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie: l’inaugurazione è per venerdì 16 dicembre, alle 17, in via Raimondo de Sangro di Sansevero 6, a pochissimi passi dal Museo Cappella di Sansevero. A dare il via a questa coraggiosa avventura sono Imma Napodano e Luca Astarita: Imma si occupa di promozione del libro e della lettura portando le sue storie in giro per la città e Luca è un pediatra attento al benessere psico-fisico del bambino.

Gli arredi di Bibi, progettati dall’architetto Raffaella Del Giudice e realizzati da grandi artigiani del legno, ricordano un alveare dove le voci delle ninna nanne per i più piccoli si intrecciano alle storie per bambini e ragazzi. Oltre a ospitare più di 3000 albi illustrati, libri d’arte, graphic novel, testi per genitori ed educatori, la libreria vuole anche promuovere il giocattolo di qualità per stimolare l’immaginazione dei bambini. La selezione di giocattoli, infatti, ha privilegiato la produzione di giochi in legno tenendo presente criteri di sostenibilità del prodotto, con particolare attenzione al percorso manifatturiero.

Bibi Libreria dei ragazzi partecipa all’iniziativa di carattere solidale “Giocattolo sospeso” promossa dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli per permettere a tutti i bambini di vivere la magia del Natale: un’area della libreria sarà appositamente dedicata al libro e al giocattolo sospeso.

 

Info

info@bibilibreria.it

www.facebook.com/BibiLibreriaDeiRagazzi

Tel. 081.342 0784

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI