Apple Academy, pronte le prime 10 app made in Napoli

Apple

San Giovanni a Teduccio. Pronte le prime dieci app create alla scuola Apple di Napoli. A soli due mesi dall’apertura dell’Ios Developer Academy, i giovani studenti-sviluppatori del polo scientifico di San Giovanni a Teduccio hanno già realizzato 10 applicazioni, pronte per essere immesse sul mercato e finire sui nostri smartphone, tablet e pc.

Come anticipato dal Corriere del Mezzogiorno, le app made in Napoli riguardano giochi, videogiochi e videogames. In particolari, 10 applicazioni stanno per essere lanciate sulle piattaforme e altre dieci hanno bisogno di qualche piccolo dettaglio per essere commercializzate.

Ci hanno lavorato 100 programmatori selezionati da Apple in tutta Italia che, a giugno, saranno sostituiti da altri 100 nuovi develoler. L’unica app di cui al momento sono stati svelati i particolari è un sistema hi-tech per permette ai bambini di creare un videogioco su misura e di giocarci attraverso lo schermo della televisione.

Davvero un traguardo importantissimo per l’Accademia Apple, inaugurata il 6 ottobre con un mega party e nata da un accordo tra il colosso di Cupertino, il governo e Regione Campania.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più