Case di vacanza. Capri è regina del lusso in Italia: superata anche Cortina


 

Capri

Capri – La nostra bellissima Capri è, ufficialmente, il luogo più lussuoso d’Italia. Ad annunciarlo, il sito di viaggi “casevacanza.it” che ha redatto una classifica delle città turistiche italiane in base ai prezzi degli appartamenti più belli. Un record non del tutto positivo, quindi, essendo basato principalmente sul carovita. 113 euro a notte in media per una singola persona: questo il prezzo di una casa a Capri per solo una notte di permanenza. Se una famiglia di quattro persone volesse restare per due notti sull’isola spenderebbe minimo 900 euro.

Tuttavia, per una località che fa del lusso, dell’alta moda e dei personaggi VIP ospitati il suo cavallo di battaglia, un traguardo del genere è sintomo di una maggiore affluenza e di un interesse mediatico maggiore: quindi un qualcosa di estremamente positivo. Capri prende quindi il posto che era da sempre appartenuto a Cortina. La regina della vacanze invernali e dei cinepanettoni ha ottenuto il secondo posto con “soli” 111 euro in media a notte per persona.

Se proprio amate il lusso, ma cercate prezzi più ragionevoli non disperate. Nella stessa classifica figura anche Anacapri: considerata sempre meta di lusso, ma con prezzi molto minori rispetto al resto dell’isola. Parliamo comunque di 69 euro a notte per una singola persona.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI