Strage di Berlino: ecco chi è il poliziotto che ha ucciso Anis Amri

Luca Scatà


E’ stato Luca Scatà, poliziotto in prova al Commissariato di Sesto San Giovanni, che ha ucciso il killer di Berlino. Il giovane poliziotto ha 29 anni ed è di origine siciliana. Questa notte Luca era di pattuglia con un suo collega, Christian Movio, originario della provincia di Udine, il quale è stato colpito con un colpo di pistola alla spalla da Anis Amri.

Il nome del giovane poliziotto è stato fatto in conferenza stampa dal ministro dell’interno, Marco Minniti. Il ministro inoltre ha elogiato il lavoro dei due ragazzi e di tutte le forze dell’ordine e ha contattato il collega di Luca, Christian, per assicurarsi delle sue condizioni. Christian Movio è stato operato stanotte alla spalla ed è attualmente fuori pericolo.

Subito dopo la conferenza stampa di Marco Minniti il popolo di fb ha espresso tramite il social network una serie di ringraziamenti e messaggi a Luca per il servizio di sicurezza reso al suo paese.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI