Video. Turisti in Italia, solo adesso il TG5 si ricorda di Napoli: “Feste da tutto esaurito”


Il TG5 fa mea culpa. O, almeno, corregge parzialmente il tiro sul suo precedente servizio. Ieri, infatti, vi abbiamo raccontato di come, il telegiornale di punta di Mediaset, abbia completamente dimenticato di citare Napoli a proposito dei turisti in Italia. Numeri in crescita in tutte le maggiori città dello stivale, soprattutto a Napoli, che registra numeri da tutto esaurito. Errore in buona fede o dimenticanza scientemente studiata?

Nell’edizione delle 20:00 di ieri, il TG5 ha cercato di correre ai ripari, riproponendo un altro servizio sul flusso dei turisti in Italia. Questa volta, però, il servizio è aperto non da Torino, Firenze o Milano, bensì da Napoli: “Ormai si viaggia verso il tutto esaurito. Napoli, per queste feste, è sold out. Alberghi e B&B sono strapieni. L’aeroporto di Capodichino con 230.000 passeggeri in transito per le festività natalizie, chiuderà con il 10% di passeggeri in più“.

Sebbene fossero numeri già noti da tempo, il TG5 fa marcia indietro e si ricorda, seppur con ritardo, anche di Napoli. Potete visionare il servizio completo a questo LINK, a partire dal minuto 23:50.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI