Maltempo, napoletani bloccati da neve e vento a Roccaraso


Rischiano di prolungarsi le vacanze natalizie dei napoletani che avevano deciso di andare a sciare per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, almeno per quelli che si sono recati presso le stazioni sciistiche abruzzesi, in particolare modo quelle di Roccaraso e di Sulmona. Le forti nevicate e gelate che hanno interessato il territorio circostante la città de L’Aquila, infatti, stanno creando numerosi problemi alla viabilità interna ed esterna alla medesima area.

Se, però, la situazione sembra già andare a migliorare per quel che riguarda la circolazione all’interno dei paesi, desta preoccupazione quella relativa alla statale 17, utile a fare ritorno in quel di Napoli. Così, infatti, ha commentato la vicenda Francesco Di Donato: “Grazie a un grande lavoro siamo riusciti a rendere transitabili tutte le strade interne a Roccaraso e stiamo sistemando quelle verso gli impianti di risalita. La situazione è sotto controllo già da oggi per quanto riguarda il paese e le frazioni, mentre la statale 17 riaprirà domattina sia in entrata che in uscita da Sulmona, mentre per chi va verso Castel di Sangro è possibile lasciare Roccaraso con l’ausilio dei mezzi dell’Anas”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI