In arrivo pioggia e vento forte: allerta meteo di colore giallo in Campania

La Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta per previste condizioni meteorologiche avverse e rischio idrogeologico di colore giallo nella giornata di domani 13 gennaio 2017.

Sono previste dalle ore 6,00 alle ore 24,00 di domani 13 gennaio 2017  precipitazioni sparse a carattere di rovescio o isolati temporali accompagnati da venti moderati, o temporaneamente forti, sud – occidentali con possibili raffiche nei temporali e mare molto mosso o agitato con locali mareggiate lungo le coste esposte ai venti.

I fenomeni riguarderanno tutta la regione Campania.

La Protezione Civile avverte anche: “La concomitanza delle piogge e l’innalzamento delle temperature, accrescerà il pericolo di crollo o scivolamento di cumuli di neve o formazioni di ghiaccio da tetti e cornicioni. Al riguardo s’invitano i sindaci delle zone coinvolte dai fenomeni a interessare i proprietari degli stabili, o gli amministratori condominiali, di delimitare le zone a rischio per i passanti”.

 

 

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più