Notte nazionale del liceo classico: a scuola di sera a Napoli e provincia

esame di maturità

Napoli. È la Notte Nazionale del liceo classico: ex alunni, professori e studenti a scuola di sera per rilanciare gli studi umanistici. A Napoli festa grande all’Umberto, liceo migliore della città secondo la Fondazione Agnelli: dalle 19.30 ci sarà lo scrittore Maurizio De Giovanni, autore dei Bastardi di Pizzofalcone, fiction Rai record di ascolti. Al liceo Sannazaro al Vomero lezioni a cura del matematico Guido Trombetti e all’italianista Andrea Mazzucchi.

Al liceo Plinio Seniore di Castellammare di Stabia si analizzerà l’opera di Raffaele Viviani, artista stabiese mentre al Flacco di Portici una gara di latino tra ex alunni. Al Gaetano De Bottis di Torre del Greco le canzoni dei Beatles in latino e i classici greci in napoletano.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più