Video. Maradona a Napoli, De Magistris: “Faremo un evento per tutti i napoletani in piazza”


Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris si è espresso sulla polemica che riguarda la realizzazione dell’evento di Alessandro Siani dedicato al genio calcistico di Maradona al San Carlo. Il sindaco ha dichiarato: “Anche lo sport è una forma di cultura ovviamente non è quella del San Carlo. Il genio di Maradona non è qualcosa di comune, affascina milioni di ragazzi che all’epoca si scrivevano alle scuole calcio e venivano così sottratti a dei mondi sbagliati, quindi anche attraverso il calcio ci può essere l’emancipazione

Il primo cittadino continua dicendo “Maradona ha dimostrato che tutto è possibile basti pensare le vette del calcio che con lui raggiunse il Napoli in quegli anni”. Il sindaco inoltre ricorda che anche Maradona in questi giorni nel vedere il teatro ha affermato che il San Carlo è il teatro più bello del mondo.

Poi De Magistris parla della cittadinanza che si vuole conferire a Maradona e dice: “Maradona si sente già cittadino napoletano a breve lo sarà a tutti gli effetti con un evento popolare forse a maggio al San Paolo e a Piazza Plebiscito. Questo del San Carlo non è un evento per tutti”.

[youtube height=”200″ width=”200″]https://www.youtube.com/watch?v=yaVMp5WM9Po[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI