Orgoglio napoletano: 4 studenti della Federico II alla Corte Europea di Strasburgo


Grande soddisfazione per alcuni studenti della Federico II di Napoli. Quattro allievi del Dipartimento di Giurisprudenza (Marco Auciello, Claudia Cantone, Andrea Marulli d’Ascoli e Lorenza Zagli), infatti, si sono aggiudicati la fase finale della European human rights moot court competition (Ehrmcc), che si svolgerà a Strasburgo dal 12 al 16 febbraio.

La Ehrmcc è la simulazione di un processo dinanzi alla Corte europea dei diritti dell’uomo, a cui partecipano gli studenti di Giurisprudenza, che si contendono la gara in lingua inglese. A questa edizione hanno preso parte oltre 100 squadre provenienti da tutta Europa.

Le migliori 20 squadre partecipano alla finale, durante la quale devono discutere oralmente la causa nel contraddittorio, davanti a una corte di giurati. Per i migliori classificati c’è la possibilità di svolgere un tirocinio presso il Consiglio d’Europa. 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più