Napoli. Stazione metro San Pasquale: aprirà nei primi mesi del 2018


Dalle prime indiscrezioni è trapelata la data di apertura della stazione della metropolitana “San Pasquale”. Secondo il mattino.it, aprirà nei primi mesi del 2018, esattamente fra un anno, poiché i lavori dovrebbero terminare per la fine del 2017.

Una stazione “sommersa” come l’hanno definita infatti sembrerà davvero di scendere negli abissi marini, con il mare in movimento disegnato sulle pareti e un relitto d’acciaio piazzato al centro. Infatti era proprio quello che voleva realizzare chi l’ha progettata: rappresentare il fondo del mare sul quale è adagiato il relitto di una nave che viene avvolto dalle reti dei pescatori di Mergellina.

I realizzatori sono certi che l’opera sarà considerata migliore di quella di Toledo, già votata come la più bella del mondo.

Nei primi mesi del 2018 dovrebbe essere aperto il collegamento Mostra -San Pasquale poi, entro la fine del 2019 si arriverà a piazza Municipio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI