Greenparking, a Napoli il primo parcheggio d’Italia dove puoi raccogliere la frutta


Verrà inaugurato oggi alle ore 12:00 Greenparking. Si tratta di un parcheggio ecocompatibile nel cuore del centro abitato di Santa Croce. Il progetto è stato realizzato dai fratelli Coppola (che hanno deciso di trasformare il terreno ereditato dal nonno nel Greenparking) assieme all’associazione “Napoli città giovane- i giovani coltivano il futuro della città”. La struttura presenta un doppio accesso (carrabile con cancello automatico da via Orsolone e pedonale da via Cupa Costa) ed un sistema di videosorveglianza attivo h24.

La peculiarità di Greenparing, però, risiede nel suo rispetto totale per l’ambiente. Il parcheggio è dotato di una pavimentazione ecosostenibile e di un sistema di smaltimento delle acque piovane: insieme, preservano e valorizzano gli alberi di ciliegie, limoni e mandarini. Inoltre, ci sarà uno spazio riservato, in cui saranno coltivati dei frutti biologici e a km zero, che potranno essere raccolti da tutti direttamente e personalmente dagli alberi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI