Loading...

Reggia di Caserta: tra i 5 musei da seguire sui social network. Ecco la classifica

Reggia di CasertaAnche i polverosi musei e siti culturali si sono dovuti “piegare” al mondo dei social media traendo però grandi vantaggi. Sappiamo benissimo quanto i social network siano preziosi veicoli di pubblicità, anche economica, ma soprattutto immediata, senza filtri.

Il sito ars404.com ha pubblicato una sua personale classifica dei 5 musei da seguire sui social network e di conseguenza anche da visitare di persona.

Tra questi vi è anche la Reggia di Caserta, che si trova al quarto posto, collocata tra i dieci musei più visitati d’Italia nel 2016 e con un forte incremento dei visitatori. Infatti, l’ottima nuova gestione e organizzazione si evidenzia anche nella loro strategia social. L’unica pecca, forse, è la poca propensione all’uso dell’inglese che potrebbe incrementare le visite anche dall’estero.

La Reggia è presente su Facebook, Instagram e Twitter.

Ecco la classifica completa:

– Louvre, Parigi

– Tate Modern, Londra

– MoMA, New York

– Reggia di Caserta, Caserta

– MAXXI, Roma

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più