Scena di sesso tra 2 donne: in Parlamento contro “I Bastardi di Pizzofalcone”


Scoppia il caso sulle scene di sesso tra due donne lesbiche nella serie “I Bastardi di Pizzofalcone”: ci sarà un’interrogazione parlamentare per discutere se mandare in onda o meno queste scene in prima serata.

Nonostante il grande successo della serie televisiva di Rai 1, una signora si è lamentata delle scene di sesso tra due donne nella puntata andata in onda il 23 gennaio 2017 perchè avrebbero scandalizzato la figlia.

La questione è stata posta da Maurizio Lupi, presidente dei deputati di Area Popolare che ha dichiarato: «È troppo se chiediamo alla Rai di Campo dell’Orto di tenere la propaganda della sessualità libera, sia essa etero o omo, fuori dalla prima serata? È proprio necessario che in qualsiasi trasmissione, sia un talk show, un festival canoro, una produzione di Rai Fiction quale che ne sia il genere, commedia o poliziesco, debba contenere scene esplicite di sesso omosessuale? La signora che ha scritto ad Avvenire denunciando la gratuita, non giustificata cioè dall’intreccio narrativo, scena di sesso tra due donne che ha scandalizzato sua figlia nella puntata del 23 gennaio della serie I bastardi di Pizzofalcone ha ragione da vendere».

Poi continua: “A quell’ora i bambini davanti alla televisione sono tanti. Fino a quando noi cattolici, ma chiunque ancora creda nella funzione educativa della famiglia, dovremo finanziare con il nostro canone l’incontinenza visiva e le pulsioni ideologiche e non solo di registi e autori pagati con il denaro pubblico? Non si tratta di essere bacchettoni, ho difeso con forza la fiction sul commissario Rocco Schiavone da strumentali attacchi moralisti perché aveva una sua ragion d’essere e una sua coerenza narrativa che in questo caso sono assolutamente irrintracciabili. Rai1 ha una sua immagine e una sua tradizione, a torto o a ragione è ancora considerata una rete per famiglie. Su questo episodio faremo un’interrogazione in commissione di Vigilanza Rai. Partirà oggi una mia lettera al presidente della Vigilanza perché il direttore di rete di Rai1 venga convocato quanto prima per un’audizione”.

Dunque, mentre per la serie “Rocco Schiavone” le scene avrebbero avuto una coerenza narrativa e quindi sarebbero “giustificabili”, quelle viste nella serie “I Bastardi di Pizzofalcone” sarebbero inutili e non in linea con l’idea della serie. Per questo Lupi ha chiesto un confronto sul tema con il direttore di rete di Rai1.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI