Anm: revocato lo sciopero del 10 febbraio 2017. L’EAV si ferma per 4 ore

sciopero trasporti napoliLo sciopero di 24 ore dell’azienda Anm previsto per il 10 febbraio 2017 è stato revocato: è la stessa Anm a comunicarlo sul suo sito web e sulla sua pagina facebook.

Lo sciopero avrebbe riguardato autobus, funicolari e Linee metropolitane di Napoli 1 e 2. La decisione è stata il risultato di una lunga trattativa tra azienda e i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil, Ugl Fna, Faisa e Cisal che hanno trovato un accordo riguardante otto punti.

L’Anm ha rassicurato che si impegnerà a concludere la definizione del piano industriale in tempi brevi. Inoltre, tra i punti dell’intesa, c’è stata anche la salvaguardia della continuità aziendale, la difesa della natura pubblica del servizio, la conferma che non saranno effettuati licenziamenti e l’eventuale mobilità verso altre partecipate attraverso la prioritaria adesione volontaria.

L’Eav invece conferma lo sciopero di 4 ore (dalle 8,00 alle 14,30) per le linee flegree (Cumana e Circumflegrea).

Aggiornamenti: anche Eav revoca lo sciopero di venerdì 10 febbraio 2017.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più