Eclissi solare il 26 febbraio: il sole diventa un cerchio di fuoco. Ecco come vederla

Domani, 26 febbraio 2017, si verificherà un’eclissi anulare di sole. La luna oscurerà la stella, della quale sarà visibile soltanto un anello.

Il fenomeno sarà visibile in Cile, Argentina, Angola e Zambia e durerà circa due ore e mezza, ma l’anello di fuoco perfetto durerà soltanto un minuto. Comincerà alle 13.23 ora italiana, massimo oscuramento alle 14.36.

In Italia, dunque, l’eclissi non potrà essere vista se non in streaming sul canale Ansa Scienza e Tecnica, che riprenderà quello organizzato dalla Fondazione Vive Chile.

Ad agosto sono, inoltre, previste altre due eclissi: il giorno 7 si verificherà un’esclissi parziale di luna, mentre il 21 un’eclissi totale di sole, un evento epocale che però sarà visibile soltanto negli Stati Uniti.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più