Corso di inglese gratis per i cuochi di Costa del Vesuvio: l’iniziativa di Federalberghi

lavoro-cuoco-aiuto-cuoco

Un corso di inglese, gratuito, dedicato al personale che lavora negli alberghi di Costa del Vesuvio. È l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, lanciata da Federalberghi Costa del Vesuvio per migliorare la formazione di personale e dipendenti delle strutture ricettive associate. Da domani all’11 aprile, infatti, grazie alla collaborazione con Traiconet, società di formazione specializzata nel settore, partirà un corso di inglese aperto al personale di alberghi e strutture ricettive associate a Federalberghi Costa del Vesuvio.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. “Il nostro impegno – dichiara Adelaide Palomba, presidente di Federalberghi Costa del Vesuvio – è volto sempre più alla valorizzazione di un territorio che sta assumendo la forma di una vera e propria destinazione turistica. Anche per questo motivo, riteniamo che debba essere completato un percorso di crescita professionale anche da parte di chi, deve interfacciarsi con il turista straniero, sempre più numeroso sul nostro territorio, e poter comunicare con loro grazie alla lingua più diffusa. Questo deve fare la differenza, poiché gli addetti al settore, non solo gli attivi al front-office ma anche tutti gli operativi di sala, ai piani e i jolly della reception, sono quelli che oltre a svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi devono essere il punto di riferimento per l’ospite al fine di rendergli la vacanza indimenticabile. La collaborazione con Traiconet, pertanto, ci dà la possibilità di offrire gratuitamente ai dipendenti delle strutture ricettive un corso di inglese di livello “base-intermedio”: una sorta di chiave per entrare in contatto con i turisti e accrescere sempre di più l’internazionalizzazione dei nostri servizi”.

“Siamo soddisfatti della risposta degli albergatori – conclude Adelaide Palomba – ma ricordiamo che sono ancora pochi i posti disponibili, ribadendo però che la condizione fondamentale per l’accesso al corso è quella di essere associati a Federalberghi Costa del Vesuvio”.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più