Rai, stasera 6 marzo 2017 in onda “La fine dei Borbone” e la caduta di Francesco II

Francesco II di Borbone, l’ultimo re del Regno delle Due Sicilie. E’ dedicata a lui, e alla fine delle Due Sicile, la puntata de “Il Tempo e la Storia“, in onda su Rai Storia. Il programma di Rai Cultura, assieme all’aiuto del professore Francesco Perfetti, proporrà un’analisi sull’impresa dei Mille di Garibaldi e sull’unificazione dell’Italia.

E’ la storia di un sovrano spesso dipinto come un autentico perdente, da qui il nomignolo – dispregiativo – di “Franceschiello”. Rai Storia cercherà di approfondire la figura di questo sovrano, e capire quali sano state le sue colpe e/o i suoi meriti durante il suo regno. “Il Tempo e la Storiaandrà in onda oggi, lunedì 6 marzo, alle ore 13.15 su Rai 3 e alle ore 20.30 su Rai Storia.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più