Video. KFC lancia “Chizza”, la pizza fatta di pollo fritto: “È meglio della pizza”


Uno dei piatti più buoni della cucina napoletana, imitata in tutto il mondo e simbolo di Napoli e della napoletanità. Parliamo, ovviamente, della pizza. Molte spesso vi abbiamo parlato di questo prodotto che tutto il mondo ci invidia. Invidia che, il più delle volte, è sfociata in imitazioni a dir poco discutibili. L’ultima provocazione in ambito gastronomico arriva dal colosso del pollo fritto, KFC.

Sulla propria pagina Facebook, KFC ha lanciato un video per sponsorizzare il suo nuovo prodotto, la Chizza: la pizza fatta con il pollo fritto. Non si tratta di una novità in senso assoluto. Nel 2015, infatti, vi parlammo della Crispy Pizza Chichken, prodotto lanciato sempre da KFC ad Honk Kong.

Questa volta il colosso americano ci riprova, con quella che sembra però essere una divertente provocazione. Nel video, infatti, oltre a definire la Chizza “migliore della pizza” – sacrilegio! – sono presenti delle finte interviste ad attori napoletani, che offendono in maniera molto colorita la pizza di KFC.

Divertenti sono i sottotitoli (di elogio alla Chizza) che scorrono in basso al video, che in realtà sono totalmente scorretti, ma che potrebbero far credere che la Chizza sia apprezzata anche a Napoli e dintorni a chi mastica molto poco il napoletano. Di seguito, il video di KFC.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI