Riapre Villa Lysis a Capri, dimora affacciata sul Paradiso: gli orari per visitarla

Villa Lysis è una delle dimore più belle ed affascinanti di Capri. Fu progettata nel 1905 da Edouard Chimot in stile liberty per il poeta francese il conte Jacques d’Adelsward-Fersen.

Consacrata all’amore omosessuale, (Lysis, dal dialogo di Platone “Liside” sul tema dell’amicizia), fu eretta sulla collina nei pressi della villa di Tiberio

La bellissima dimora riaprirà al pubblico sabato primo aprile. Le attività sono curate dall’associazione culturale Ápeiron. L’anno scorso, da maggio a settembre, più di diecimila visitatori hanno invaso il sito, coinvolti in rassegne letterarie, iniziative e sedute di yoga al calar del sole.

Quest’anno l’associazione organizzerà “Panorama letterario” con reading poetici dedicati a quell’amore che non osa pronunciare il suo nome, narrato da Oscar Wilde e rivissuto attraverso i versi delle più varie epoche storiche.

La Villa sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 18, con chiusura settimanale di mercoledì.

Un evento imperdibile che riconsegna dignità a questa dimora dall’incredibile panorama, unico al mondo.

Per Info, www.villalysiscapri.com.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più