Scavi archeologici vesuviani, arriva l’orario estivo: tutte le info

Pompei – Tempio di Giove e arco onorario

Arriva l’orario estivo ai siti archeologici vesuviani: dal primo aprile novità per chi visita gli scavi in provincia di Napoli. La Soprintendenza Pompei comunica che a partire dal 1 aprile e fino al 31 ottobre 2017 gli scavi di Pompei, Stabia, Oplontis e Boscoreale osserveranno orari diversi.
Scavi di Pompei

9.00 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.00)

sabato e domenica 8,30 -19.30 (ultimo ingesso ore 18.00)

Scavi di Stabia, Oplontis e Boscoreale

8.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.00)

Il 2 aprile, inoltre, per l’iniziativa “Domenica al museo” ad ingresso gratuito: agli scavi di Pompei sarà ripristinato l’accesso a fasce orarie allo scopo di regolamentare il flusso di visitatori. Pertanto l’accesso al sito sarà possibile:
• dalle ore 8.30 alle ore 12,30
• e dalle 14,30 in poi

La Soprintendenza si riserva di anticipare la chiusura al raggiungimento di 15mila visitatori nella prima fascia oraria, per impedire una eccessiva presenza simultanea di turisti, che potrebbe mettere a repentaglio la sicurezza e la salvaguardia del sito.

Per garantire la massima salvaguardia del sito e al contempo la fruizione ottimale dello stesso, si provvederà a incentivare le misure di sicurezza, con il potenziamento e la ridistribuzione del servizio di vigilanza.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più