Nascerà il museo di Garibaldi in Campania, per i meridionalisti un oltraggio!


Un museo storico dedicato a Giuseppe Garibaldi, colui che secondo i volumi scolastici delle scuole primarie e secondarie, fu l’artefice dell’unità d’Italia. Un uomo che secondo i racconti della storia viene descritto alla stregua di un eroe, di un mito per la storia della nostra penisola.

Non è certamente così per chi nel tempo ha avuto il merito di approfondire la storia del Sud riconoscendo in Garibaldi, così come altri personaggi del suo tempo, un ruolo decisamente dannoso per le nostre terre e qui ci fermiamo perchè servirebbero fiumi d’inchiostro sull’argomento in questione.

Ad Amorosi, comune del beneventano, sta per essere aperto un museo in suo anore su proposta di una fondazione che ha lo scopo di promuovere il Novecento attraverso il recupero, la conservazione e la divulgazione di immagini.

Una mazzata per i revisionisti della storia meridionale che ad oggi vedono sotto i proprio occhi proliferare un racconto storico che poco ha di vero. Un racconto che non rende giustizia a Napoli e al Sud.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI