Video. Pizzo per un posto di lavoro, Striscia la Notizia arriva a Napoli


Arrivare a pagare per ottenere un posto di lavoro. Succede a Napoli ma di storie simili e personaggi loschi che promettono e non mantengono le promessa fatte ce ne sono parecchi. Ieri Luca Abete, inviato di Striscia la Notizia, è sbarcato a Napoli in seguito a diverse segnalazioni che gli avevano riferito di un uomo che in cambio di 10.000 euro garantiva un lavoro a Pozzuoli. Si faceva consegnare i quattrini per poi sparire nel nulla.

La proposta era di quelle che in tempi di crisi è difficile da rifiutare: retribuzione netta di 1.500/1.600 euro, contratto a tempo indeterminato con assunzione quasi immediata. Così Luca Abete manda una complice all’appuntamento con il truffatore, lo fa parlare, infine interviene sulla scena.

L’uomo comincia a scappare, la location è Fuorigrotta, nei pressi dello Stadio San Paolo. Il truffatore arriva a lanciarsi a terra fingendo un malore. Rimane al suolo per diversi istanti, ritenta la fuga per poi lanciarsi nuovamente su un’automobile prima di ricascare sull’asfalto.

E lì ci rimarrà per qualche minuto, arriva l’ambulanza e infine viene arrestato dalla polizia che lo trova in buone condizioni di salute. L’uomo aveva solamente finto un malore con la speranza di salvarsi. Di seguito il servizio di ieri sera mandato in onda da Striscia la Notizia


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI