Mercato Europeo 2017 a Salerno, street food da tutto il continente: dal 14 al 17 aprile


Dopo il successo di Napoli dello scorso Settembre, il Mercato Europeo arriva a Salerno sul Lungomare Marconi dal 14 al 17 Aprile 2017. Per la seconda volta in assoluto, dopo Napoli, il mercato Europeo torna al sud Italia, con una cinquantina di operatori in rappresentanza di diciotto paesi. Si va dalla classica birra tedesca, austriaca, irlandese, belga, ceca, scozzese allo strudel austriaco, ai bretzel caldi e sfornati sul momento.

Tra le specialità culinarie si potranno degustare le famosissime Gulaschsuppe e le pregiate carni del grill polacco o le prelibatezze della cucina bavarese. Non mancheranno i prodotti tipici del Mediterraneo come la paella tradizionale e le specialità culinarie greche.

L’iniziativa promossa dall’Anva (Associazione Nazionale Commercio su Aree Pubbliche), propone una tre giorni nel periodo pasquale all’insegna dello street food e dell’artigianato di qualità, è previsto l’ingresso gratuito, dalle ore 10:00 del mattino fino tarda sera.

Per scoprire tutti gli appuntamenti e le tappe del Mercato Europeo basta collegarsi alla pagina Facebook Europa in Piazza, sulla quale ammirare anche tutte le edizioni precedenti, con le foto e i commenti dei vari espositori in giro per l’Italia. A questo LINK, invece, la pagina Facebook dedicata proprio all’evento di Salerno.

[youtube height=”100%” width=”300″]https://www.youtube.com/watch?v=gqouzT3cI18[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI