Renzi a Napoli: “Ho trascorso ore bellissime. Qui si respira speranza”


Napoli – L’ex premier Matteo Renzi, dopo il successo alle elezioni del PD, ha deciso di girare nuovamente la penisola in lungo e in largo. Così, oggi è stata la volta di Napoli: Renzi è arrivato quasi in segreto durante la mattinata ed ha passato l’intera mezza giornata insieme a dei giovani del quartiere Sanità. Sul suo profilo Facebook ufficiale ha scritto un post in cui parla dell’esperienza e racconta le emozioni che ha provato nel cuore della nostra città.

“Ho trascorso qualche ora bellissima a Napoli nel cuore del quartiere Sanità con Padre Antonio Loffredo – che avevo conosciuto mesi fa in prefettura – e i suoi ragazzi, protagonisti del riscatto culturale e civile di questo territorio. Le Catacombe di San Gennaro passate da ottomila a ottantamila visitatori sono solo la punta dell’iceberg di un appassionate lavoro educativo.”

“C’è molto di più. C’è l’idea che l’identità culturale sia la chiave del riscatto economico e sociale non solo del Mezzogiorno. Questo è il messaggio che l’Italia deve dare all’Europa, in questa fase storica. Altro che piccole discussioni della politica nazionale: qui si respira a pieni polmoni la speranza. E la lotta contro la rassegnazione. Possiamo e dobbiamo fare di più: andiamo avanti, insieme.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI