Maratona TV per Totò: un giorno intero con i suoi film. Ecco quando e dove vederla


Una giornata televisiva intera dedicata al grande Totò, in occasione del cinquantesimo anniversario della sua morte. Non solo Napoli lo celebra, ma tutta la televisione italiana, con una maratona speciale dei film del principe della risata. L’appuntamento è fissato per sabato 15 aprile, dalle ore 8.15, su Iris (canale 22 del digitale terrestre).

– Si parte con “I tre ladri”, con Totò nelle vesti di millantatore;

– A seguire, “Arrangiatevi”,  una commedia all’italiana fatta di guai, equivoci e litigate;

– Subito dopo “Totò contro Maciste”, una parodia del genere storico-mitologico: L’Egitto sullo sfondo, Totò nelle vesti di Totokamen. Se ne vedranno delle belle;

– Nel pomeriggio spazio a “Totò, Peppino e… la dolce vita”, film del 1961 diretto da Sergio Corbucci ed interpretato da Totò e Peppino De Filippo. Il film è una parodia della pellicola di Federico Fellini, “La dolce vita”.

 Avanti con “Totò e Peppino divisi a Berlino” , una parodia sul Muro di Berlino avvenuta nell’agosto del ’61.

– Il pomeriggio si chiude con “Uccellacci e uccellini“, film del 1966 di Pier Paolo Pasolini. Capolavoro allegorico, in cui un corvo compie considerazioni filosofiche rivolgendosi a due uomini, padre (Totò) e figlio (Davoli). Il corvo sembra convincere il suo limitato pubblico con la saggezza delle sue parole, ma appena si presenta il problema della fame, gli “irragionevoli” umani gli tirano il collo e se lo mangiano.

– In prima serata “I due marescialli”, commedia con Totò e Vittorio De Sica.

– In seconda serata, “Letto a tre piazze”.

– Infine, “Che fine ha fatto Totò baby?” “Totò d’Arabia”.

Per tutte le info e gli orari, restate aggiornati consultand il sito di Mediaset.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI