Bollini Rosa. Visite gratuite negli ospedali per le donne: ecco quelli in Campania


Il 22 aprile sarà la Giornata nazionale della Salute della Donna e per l’occasione gli ospedali con il bollino rosa apriranno gratuitamente le proprie porte.

Saranno oltre 150 le strutture ospedaliere che in tutta Italia offriranno visite, consulti, esami strumentali. Verranno anche organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 13 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

L’iniziativa (H)Open Week, promossa dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) con il patrocinio di 22 società scientifiche e la collaborazione di Federfarma, ha l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. Non solo informazione ma anche e soprattutto consulti gratuiti verranno effettuati dal 18 al 24 aprile perchè sono molte le donne che per problemi economici trascurano la propria salute preferendo quella dei figli ad esempio.

Anche le farmacie parteciperanno all'(H)Open Week offrendo alle donne la possibilità di informarsi su come prenotare le visite gratuite negli ospedali che aderiscono alla campagna “Bollini rosa”.

Anche la Campania parteciperà all’iniziativa. Cliccando sul sito http://www.bollinirosa.it/ potrete conoscere tutti i dettagli.

ECCO I CENTRI ADERENTI ALL’INIZIATIVA:

– A.O.U.OO.RR.S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona

– Azienda Ospedaliera Universitaria dell’Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli

– Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli

– Casa di Cura ex Malzoni – ICM Istituto Clinico Mediterraneo

– Casa di Cura Malzoni Villa Dei Platani

– Casa di Cura San Michele

– Casa di cura Villa Cinzia

– Casa di cura Villa Fiorita S.p.a.

– Ospedale Amico G. Fucito M. S. Severino

– Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli

– P.O. S. Maria Dell’Olmo

– Presidio Ospedaliero Dell’Immacolata di Sapri

– Presidio Ospedaliero San Rocco


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI