Arriva Gustance, piattaforma web dedicata al cibo: ecco la mozzarella di latte nobile

“E’ forte in noi la voglia di allevare bontà”: il caseificio Giuliano lancia la mozzarella di bufala di latte nobile. L’amore per il nostro territorio,  la voglia di trasmettere una cultura alimentare quasi dimenticata e i trend in forte crescita dell’e-commerce hanno portato i prodotti del caseificio Giuliano su Gustance, portale di eccellenze enogastronomiche di risonanza nazionale.

Gustance è un luogo d’incontro virtuale tra domanda e offerta di prodotti enogastronomici d’eccellenza italiani: una piattaforma web innovativa che fa intermediazione diretta tra produttore e consumatore rendendo veloce e smart la filiera. La mission nasce dalla riscoperta dei sapori autentici italiani e dalla conseguente esigenza di valorizzare il nostro territorio e le sue peculiarità uniche al mondo. L’obiettivo è dare spazio a tutta la piccola e media imprenditoria che, spesso schiacciata dalle grandi multinazionali, ha tanto potenziale ma non la forza per andare al di là del mercato locale.

Gustance studia e sviluppa la migliore strategia di web-marketing, mettendo a disposizione un servizio-vetrina per i prodotti tipici e puntando a raggiungere una maggiore differenziazione in un mondo di standardizzazione. Per poter comprendere a pieno il proprio valore intrinseco le aziende hanno bisogno di un viaggio introspettivo per definire chiaramente la propria identità, punti di forza, debolezze, bisogni dei clienti.

Fondamentale è immergersi nella realtà della web community, oggi indispensabile più che mai per il brand che deve convincere i “prosumer” (promotori-consumatori), i quali, se insoddisfatti, possono trasformarsi in terribili killer dell’ascesa del prodotto. Qui entra in gioco Gustance che supporta i produttori creando lo storytelling aziendale, ossia l’arte del raccontare storie impiegata come strategia di comunicazione persuasiva: affinché il racconto di un brand sia in grado di differenziarsi deve essere traboccante di personalità, deve saper incuriosire, coinvolgere e connettersi emotivamente con i consumatori, facendo leva su valori ed ideali condivisi e condivisibili. Gustance, inoltre, offre ideazione e distribuzione di contenuti virali come video-degustazioni e video-ricette che rafforzano ancor di più la fidelizzazione dei clienti.

Ogni azienda aspira ad accrescere la propria Brand Reputation e Gustance offre la possibilità ai produttori di entrare in una cerchia elitaria, di raccontare la propria storia e di interfacciarsi direttamente con il cliente tramite un marketplace creato ad hoc. Il consumatore avrà l’imbarazzo della scelta: prodotti di nicchia, qualità, identificazione territoriale, storia emotiva, ovvero tutto ciò che manca sugli asettici e dispersivi scaffali della GDO.

Gustance mette in contatto diretto con il gusto degli antichi sapori perduti. Il piacere di mangiar sano non deve essere dimenticato. La nostra volontà è far conoscere al mondo intero il vero Made In Italy, quello alle cui spalle c’è storia, tradizione e sacrificio.

 

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