Video. 1 maggio a Napoli: mega concerto a piazza Dante per i Terroni Uniti dei Sud del mondo

Piazza Dante

Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris annuncia un mega concerto il 1 maggio a Napoli a ingresso gratuito e con oltre 100 artisti per raccogliere i “terroni uniti di tutti i Sud del Mondo”. Secondo quanto anticipato dal primo cittadino, è un evento che parte dal progetto “Terroni Uniti” e ne ricalca la filosofia: è stato già inserito nel bilancio di Napoli come manifestazione culturale a sostegno dell’identità dei cittadini del sud Italia e di tutti i Sud del mondo.

“Ci saranno centinaia di artisti dalle 16 a notte fonda a piazza Dante, con ingresso gratuito – assicura De Magistris – E’ un progetto che mette al centro il Sud Italia e il Sud di tutto il mondo, il lavoro, l’accoglienza, l’immigrazione: un viaggio che parte da Pontida supera ogni confine e che abbatte ogni muro”. Il sindaco garantisce anche che la prima edizione si ripeterà per trasformarsi in un appuntamento fisso, dall’anno prossimo in poi.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=nA25z5eAeCI[/youtube]

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più