Video. Patch Adams al Santobono: sorrisi e tanto amore ai bambini malati di Napoli

Foto di Paolo Siani


Tutti ricordano Patch Adams nel sorriso contagioso di Robin Williams, l’attore statunitense recentemente scomparso che lo interpretò nell’omonimo film.

Il medico clown più famoso del mondo è arrivato ieri a Napoli per portare un po’ di gioia e risate ai bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santobono, presieduto da Paolo Siani.

E’ stato ospite dell’associazione di volontariato “Scopriamoci Clown”, da anni impegnata nel rendere il percorso di cure più leggero ai bambini malati. Con un cappello a forma di gallina, naso a pallina, camicione colorato e scarpe enormi ha girato per le stanze del reparto al quarto piano, tra i bambini che più stanno soffrendo.

Da tempo l’equipe del nosocomio partenopeo si impegna per rendere il reparto il più accogliente possibile e adatto ad accogliere bambini che hanno bisogno di cure, la visita di Patch Adams è un sogno che si realizza per chi come loro combatte ogni giorno.

Video di Paolo Siani


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI