Video. Patch Adams al Santobono: sorrisi e tanto amore ai bambini malati di Napoli

Foto di Paolo Siani

Tutti ricordano Patch Adams nel sorriso contagioso di Robin Williams, l’attore statunitense recentemente scomparso che lo interpretò nell’omonimo film.

Il medico clown più famoso del mondo è arrivato ieri a Napoli per portare un po’ di gioia e risate ai bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Santobono, presieduto da Paolo Siani.

E’ stato ospite dell’associazione di volontariato “Scopriamoci Clown”, da anni impegnata nel rendere il percorso di cure più leggero ai bambini malati. Con un cappello a forma di gallina, naso a pallina, camicione colorato e scarpe enormi ha girato per le stanze del reparto al quarto piano, tra i bambini che più stanno soffrendo.

Da tempo l’equipe del nosocomio partenopeo si impegna per rendere il reparto il più accogliente possibile e adatto ad accogliere bambini che hanno bisogno di cure, la visita di Patch Adams è un sogno che si realizza per chi come loro combatte ogni giorno.

Video di Paolo Siani

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più