Ponte della Liberazione, boom di turisti alla Reggia di Caserta: 30mila visitatori

Reggia di Caserta

Non si ferma il successo della Reggia di Caserta. Lo scorso mese di marzo, infatti, è stato il sito più visitato in assoluto in Campania, e tra i primi in Italia. Anche durante questo lungo Ponte della Liberazione è boom di turisti. Come riferisce l’Ansa, nella sola giornata di ieri ci sono stati oltre 9000 visitatori, per un incasso di 76,790 euro e circa 30mila visitatori in tutto il lungo Ponte.

La Direzione della Reggia ha poi rafforzato il numero di custodi presenti (circa 80 quelli in servizio), come già fatto nelle giornate precedenti. A piazza Carlo III sono state segnalate file di turisti di oltre 100 metri, così in molti sono stati costretti a spostarsi verso l’altro varco aperto, quello posto in Via Giannone, pieno centro cittadino, dove hanno fatto fatica ad arrivare a causa della mancanza di segnaletica stradale. I turisti in fila in centro città hanno poi creato problemi alla viabilità.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più