La Metropolitana di Napoli protagonista su Rai Storia: ecco quando

“Italia: viaggio nella bellezza”, programma documentaristico di Rai Storia, dedicherà una puntata alla Metropolitana Linea 1 di Napoli, definita “la più bella d’Europa”, il 27 aprile 2017 alle ore 19,00.

Una puntata tutta dedicata alla metropolitana di Napoli che è un trionfo di arte e architettura, con circa duecento opere realizzate da più di novanta autori di fama mondiale. Oscar Tusquets Blanca, Alvaro Siza, Michelangelo Pistoletto, Jannis Kounelis, William Kentridge, sono alcune tra le grandi “star”, che sotto la guida di Achille Bonito Oliva, hanno realizzato le stazioni dell’arte quali “Toledo”, “Dante” e “Università”.

Nella puntata si avrà anche l’occasione di parlare del primo visionario progettista della metropolitana di Napoli, Lamont Young, i cui studi risalgono al 1872, e per scoprire i tesori archeologici che sono stati portati alla luce durante gli scavi metropolitani.

Insomma, una puntata da non perdere!

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più