Il premier Gentiloni al pastificio Rummo dopo l’alluvione: “Orgoglio campano per tutta l’Italia”


Il premier Paolo Gentiloni è stato in visita questo pomeriggio a Benevento. Il presidente del consiglio ha fatto un tour di due importanti aziende del territorio, la Adler di Airola e il pastificio Rummo, entrambi gli stabilimenti tornati a nuova vita dopo l’alluvione del 15 ottobre. “E’ stato un autentico miracolo – ha detto il Presidente del Consiglio – Mi piace molto questo slogan alle nostre spalle, con cui ci accoglie l’azienda Rummo che dice che l’acqua non li ha mai rammolliti. Loro hanno vinto con l’aiuto di tutti sulle conseguenze drammatiche di quella calamità.  Grazie perché il vostro è un esempio per il sud e di tutto il paese. Ed un messaggio indispensabile per il nostro territorio. Poco prima ho visitato un’ altra esperienza di successo, la Adler. Non c’è nulla di più diverso tra le scocche per automobili e la pasta. Ma le lega un filo comune : la nostra capacità e talento combinata alla  volontà di scommettere e investire. Qui è stata fatta un percorso incredibile”.

Lo storico Pastificio Rummo, che durante l’alluvione era stato gravemente danneggiato dall’acqua e dal fango che hanno distrutto macchinari e intere produzioni. Per aiutare lo stabilimento e i suoi tanti dipendenti è stata lanciata la campagna #SaveRummo, tanti sono stati gli chef stellati che hanno creato gustose ricette con i prodotti Rummo e tante altre le scuole che hanno scelto di servire nelle mense la pasta del noto marchio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI